Osteria Nonna Maria
"Entrare da Nonna Maria è come immergersi nella ‘dolce vita’ della Capitale. C’è solo una piccola differenza logistica: non ci troviamo a Roma, ma nel cuore di Salerno."
La cucina
Una scommessa riuscita quella del titolare Silvio Romano, che ha deciso di dedicare la sua locanda alle nonne, fedeli compagne di vita. Una è originaria di Salerno, l’altra è romana. Da questa doppia anima, fatta di differenze geografiche e culturali, nasce una proposta profondamente radicata al territorio di origine. Del resto, come ci tiene a precisare il padrone di casa, “sono un romano che ama le sue radici e le porta in tavola”.
La nostra idea di Cucina contempla Piatti tradizionali della cucina romana e non solo. All’Osteria Nonna Maria rivivrai le atmosfere uniche delle tipiche osterie romane.
La Dispensa
L'approvvigionamento di materie prime fresche e di qualità è essenziale per la riuscita di un ristorante. Una strategia efficace consiste nell'acquistare prodotti locali e di stagione per garantire la massima freschezza e sostenere l'economia locale. In questo modo, si può ottenere una maggiore tracciabilità e conoscenza del prodotto, nonché ridurre l'impatto ambientale dovuto al trasporto a lunga distanza. La scelta di materie prime di alta qualità migliora inoltre la preparazione dei piatti, garantendo un'esperienza culinaria eccellente per i clienti.